N.B. L'ordine sarà processato solo quando tutti i prodotti richiesti saranno disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Ipernautica srls si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.
*(IN CASO DI PAGAMENTO ANTICIPATO, CON BONIFICO BANCARIO SPEDIREMO SOLO DOPO AVER RICEVUTO L'EFFETTIVO ACCREDITO).
In caso di ripensamento dell'acquisto, è possibile restituire il prodotto (costo superiore ai 50.00 euro) entro 14 giorni dalla ricezione, senza specificarne i motivi.
Come previsto dalla norma, saranno a vostro carico le spese del trasporto per la restituzione con mezzo a voi più congeniale.
Il recesso non si applica nei seguenti casi:
- Quando l'acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore titolare di Partita iva;
- Per prodotti o ordini di valore inferiore a 50 euro escluse le spese di spedizione (DL n. 21 del 21 febbraio 2014 ART. 47, comma 2);
- Fornitura di beni confezionati su misura che, per loro natura, non possono essere rivenduti, esempio corde, nastri, catene, tubazioni, etc.. venduta a metraggio o modificati su richiesta del cliente;
- Prodotti audio video sigillati o comunque tutti quei prodotti sigillati che siano stati aperti dal consumatore.
Inviare una email a : info@nauticamancini.com con le vostre intenzioni di reso, per ricevere istruzioni sulla restituzione.
Il Cliente potrà richiedere
- l'eventuale sostituzione del prodotto con altra merce.
- l'emissione di un buono da spendere in un successivo ordine
- il rimborso dell'articolo da rendere
La merce dovrà essere restituita a Ipernautica srls, Via G. Messina 168, 74121 Taranto.
Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 14 giorni dal momento dalla richiesta ufficiale di recesso.
Le modalità per il rimborso verranno concordate via mail.
Riferimenti Legislativi
- Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
- Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185
- Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
La merce restituita dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, in confezione o busta originale con etichette, completa di tutti gli accessori, non utilizzata, e priva di segni di uso o manomissione.
Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.
Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti di prodotti avvenuti in fase di spedizione di ritorno degli stessi.
Qualora l'azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.
Per avere diritto al rimborso, che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato o manomesso.
Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.
In casi eccezionali è possibile effettuare reso e rimborso trattenendo il 20% dell'importo quale contributo spese del fornitore per la lavorazione del reso.
.
Per Articoli non in catalogo e/o per quantità superiori alla normale giacenza da ordinare su espressa richiesta del Cliente viene richiesto anticipo pari a circa il 20% dell'importo Ordine.
Il Saldo sarà effettuato antipatamente previa comunicazione al Cliente di Articoli pronti o in arrivo o comunque alla consegna.
Qualsiasi articolo e/o quantità rilevanti degli stessi superiori alla normale giacenza espressamente ordinati dal Cliente per nessuna ragione potranno essere resi e/o rimborsati.
Qualora il Cliente che ha espressamente ordinato Articoli non in catalogo e/o quantità superiori alla normale giacenza non si presentasse entro 30 gg dal nostro avviso, l’acquisto verrà considerato non concluso e l’anticipo versato sarà trattenuto a titolo di risarcimento da Ipernautica srls.
In caso di pagamento anticipato totale verrà trattenuto solo il 20% a titolo di risarcimento con rimborso del residuo.
ANCHE SE NEGOZIANTE, PER OGNI ORDINE VA SEMPRE RICHIESTA LA FATTURA NEI COMMENTI.